}?>
Home / Cibo e dintorni... / E’ un successo il voto online del concorso Cinefrutta
E’ un successo il voto online del concorso Cinefrutta

E’ un successo il voto online del concorso Cinefrutta

Sempre più protagonisti migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori con Cinefrutta, il festival della sana alimentazione la cui giornata finale si terrà il 5 Maggio 2016 a Giffoni. Il concorso per la produzione di cortometraggi, in cui il tema centrale è il consumo di frutta e verdura, promosso da Alma Seges  e Terra Orti (organizzazioni di produttori ortofrutticoli della Piana del Sele) in collaborazione con il Giffoni Film Festival ed organizzato da Donato Ciociola (associazione GustodelGusto), quest’anno ha investito i ragazzi di una doppia funzione di giudicanti dei lavori dei propri coetani.

Già nelle scorse edizioni gli studenti, presenti nella sala Truffaut della cittadella che ospita il festival dei ragazzi più famoso al mondo, potevano assistere alla proiezione dei cortometraggi, in nomination per gli ambiti premi di “Miglior cortometraggio”, ed assegnare con il proprio voto il ‘Premio del pubblico’. La novità di quest’anno è il “Premio Speciale Cinefrutta Facebook” che sarà assegnato dai voti online dati sul profilo facebook di Cinefrutta.

Ognuna delle scuole, selezionate per la giornata finale tra le centinaia che hanno mandato i propri lavori, è presente sul profilo facebook di Cinefrutta con una immagine da votare. Basterà accedere alla sezione album “Scuole Medie” oppure “Istituti Istruzione Superiore”, all’interno dei quali si può assegnare un ‘like’ alla foto del corto preferito.

Al momento è in testa alla competizione online, per le scuole medie l’Istituto comprensivo di Olevano sul Tusciano, realizzatore del corto ‘Maturiamo Insieme’, con 333 like, mentre per le scuole superiori il ProfAgri di Angri, autore del corto ‘Non essere burattino: scegli la sana alimentazione’, con 326 like  Ma tutti, grandi e piccoli, possono contribuire ancora con il loro voto a ribaltare la situazione. Il termine ultimo per poter assegnare la preferenze è il 4 maggio 2016 alle ore 10.00.

E’ intanto partito il conto alla rovescia per il gran finale del 5 aprile, giornata che si chiuderà con un ricco buffet preparato dagli Chef dei Grani, Vito De vita ed Helga Liberto. Leader nella preparazione di ‘impasti del benessere’ e sempre più protesi alla ricerca del viver sano, i due Chef offriranno impasti con diversi tipi di cereali farciti da prodotti ortofrutticoli Alma Seges e Terra Orti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

*

Scrolla in alto